Cucina-to srl è una gastronomia artigianale torinese, fondata nel 2011 da ex studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La mission aziendale è di cucinare buon cibo per offrire alle persone la possibilità di mangiare bene risparmiando tempo. “Buon cibo” è per Cucina-to srl quel cibo che possiede elevate qualità organolettiche, sano, ben cucinato (nel senso di prodotto con cura e competenza), tradizionale (cioè ispirato a consolidate culture e abitudini gastronomiche), ottenuto con materia prima di stagione e proveniente da filiere di qualità (prodotti biologici, da Presidi Slow Food, territoriali, con denominazione di origine, …).

Cucina-to srl propone quindi prodotti ad alto contenuto di servizio per la spesa quotidiana: piatti pronti al consumo, freschi, senza conservanti, ottenuti da materia prima di stagione lavorata nel proprio laboratorio.

Il primo catalogo realizzato è la Collezione Zuppe: 20 ricette su 4 stagioni, ispirate alle tradizioni italiane e straniere, calde o fredde, sostanziose o rinfrescanti, nutrienti e sfiziose.

Dalla primavera 2015 Cucina-to srl propone anche la linea Più che cereali, grani mantecati e in insalate per una pausa pranzo nella bella stagione.